Contattaci

Siag Caffè nasce da un’ idea tutta Italiana

Da sempre le raffinate menti del nostro popolo si elevano tra i colossi globali. La storia ha cucito su ogni Italiano la responsabilità di tenere alta la memoria di chi ha portato le proprie innovazioni a cambiare l’evoluzione. Da anni leader nel food, il gruppo Siag che vanta di esperienza decennale, con l’affermazione dei propri oltre Oceano, ha deciso oggi di offrire le proprie opportunità al mercato Europeo, soffermandosi sulla terra che da sempre produce food di qualità per gran parte del Globo, e che da sempre ha portato enormi passioni nei sapori, la nostra tanto amata Italia.

Siag Caffè ha l’intento di valorizzare al massimo le culture e le immense sensazioni che un semplice caffè può trasmettere, la degustazione di una semplice tazzina racchiude in se una storia che potrebbe definirsi a dir poco affascinante.

Il caffè trova come genesi varie leggende, tra le quali quella di un contadino Etiope, che portò a pascolare le sue pecore in un campo a lui ancora sconosciuto, e dopo aver cibato queste, delle bacche e le foglie di caffè presenti in esso, le stesse di notte non dormivano come al solito, ma risultavano essere piene di energia, stranito e contrariato il contadino decise di bruciare ogni forma vegeta di questo a lui insolito campo, accorgendosi però, che dalla cottura dei semi ne uscì un piacevole infuso, e decise a questo punto di ricoltivare il seme.

Nel XV secolo, il caffè comincio a farsi conoscere in Siria e poi in Egitto, per poi raggiungere il regno degli Ottomani nella vecchia città di Costantinopoli, dove era consumato nei principali luoghi d’incontro. Nella fine del 1500 il caffè viene portato in Germania, e poi di seguito in Inghilterra, Francia e via via nel resto dell’Europa. La Storia dunque ci impone di dover tenere alte le radici di un’ espressione di sapori che è molto più che un semplice momento da gustare, abbiamo l’obbligo di trascinare avanti negli anni un prodotto che arriva da molto lontano e soprattutto che stima un consumo attuale di 4 miliardi di tazzine al giorno, abbiamo il dovere di valorizzare ciò che le popolazioni di ogni parte del mondo apprezzano ognuno a proprio modo.

Siag importa direttamente dalle più pregiate coltivazioni di caffè crudo, per poi cuocere e destinare ai vari confezionamenti, puntiamo alla reale soddisfazione dei nostri clienti, perché essi non rappresentano per noi semplici consumatori del nostro prodotto, bensì parte integrante del nostro gruppo.

Siag si trova a Napoli ed è condotta da Napoletani, da sempre popolo esperto nella produzione di caffè, non a caso Siag annovera nel proprio Staff per la selezione e cottura dei chicchi, Don Ciro, un giovanotto di appena 74 anni alle prese tutti i giorni con il severissimo controllo qualità di ogni singolo caffè pronto per l’uscita.

Siag Caffè, punta a mettere in risalto il piacere che il gusto può apportare e racchiudere in una tazzina un passato, presente e futuro e solo lasciando un segno nella storia essa ci renderà eterni.

Siag Caffè…La storia in tazza…